Swiss fascia alta orologiaio MB & F è noto per le sue creazioni insolite, ma molto belle. Anche se in realtà, la parola "orologiaio" non è il più accurato potrebbe usare quando si parla di società. Quelli a MB & F, piuttosto si riferiscono a loro orologi come "macchine orologeria": squisiti dispositivi meccanici in primo luogo, e solo allora gli strumenti di cronometraggio.
Il Horological Machine No. 5 (HM5) è un grande esempio di questo. Il pezzo è ispirato da vetture sportive 1970 in stile ed è quello che si chiama un "orologio del conducente", con il suo quadrante sul lato si può leggere il tempo con la mano sul volante. L'orologio viene fornito in una custodia nera che è 49 millimetri di larghezza, 51,5 millimetri lunga, e 22,5 mm di spessore, a base di qualcosa chiamato "CarbonMacrolon", un materiale diavolerie basa su Makrolon (che è di per sé un policarbonato inventato da Bayer qualche anno fa).
Una delle caratteristiche più interessanti è il sistema feritoia sulla parte superiore della custodia. Fondamentalmente c'è un piccolo uscente, che permette a chi lo indossa di aprire e chiudere le persiane, lasciando entrare la luce. Questo carica il lume sui dischi che visualizzano il tempo, in modo da chi lo indossa può leggere il tempo con facilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. I dischi stessi sono in realtà orizzontale, ma viene visualizzato verticalmente il tempo, grazie ad un "prisma", che si piega e ingrandisce l'immagine - che è piuttosto effetto fresco.
Il MB & F Horological Machine No. 5 CarbonMacrolon sarà rilasciato in edizione limitata composto da soli 66 pezzi, ciascuno con un prezzo di 63.000 $.
没有评论:
发表评论