All'interno del cerchio di appassionati di orologi, il suo nome è sinonimo di genio. George Daniels, che morì nel 2011 nella sua casa nel British Isola di Man, è stato un autodidatta il cui talento illuminato il mondo di orologi, come nessuno aveva fatto fin dal XIX secolo. Questo è tanto più straordinario che, a differenza dei grandi personaggi di orologeria , Daniels non era la Svizzera, ma piuttosto Columbia.
Gli anni di apprendimento
orologiaio autodidatta George Daniels è stato uno dei pochi rappresentanti della sua illustre carriera di essere in grado di produrre un orologio complicazioni completo di cassa e quadrante. Lavorando da solo ea mano nel suo studio per l'Isola di Man, è stato così il primo orologiaio per raggiungere la padronanza di 32 delle 34 competenze e le tecniche necessarie per la fabbricazione di un orologio dalla A alla Z - che dal momento che chiama "il metodo Daniels." È questo metodo che ha fatto ogni sua creazione un produzione unico, lasciando l'unica area della guardia per raggiungere il rango di opere d'arte.
George Daniels è nato nel 1926 nei sobborghi di Londra; è il secondo di undici figli. Basti dire che, a casa, non sono grandi ricchezze, e la sua giovinezza è simile a quella degli eroi dei romanzi di Charles Dickens. Per uscire da questo piccolo George è determinato a imparare, e imparare in fretta: la lettura, la scrittura, ma non solo. All'inizio, ha solo 6 anni quando parte e torna orologio appartenente a suo padre, come se la grande mano dell'esistenza tendeva già al suo padrone orologi vocazione Bachelor.
Il suo percorso di apprendimento è relativamente classico: studi al Northampton Polytechnic College di lui un riparatore qualificato di orologi fanno. Ma la stabilità sta lottando per imporre. Daniels si accumula piccoli lavori e ambizioni, ha venduto il legno, lavora in una fabbrica di materassi, improvvisato elettricista di sognare giocatore fisarmonica e armonica a bocca, era un soldato, e guarda con tanta invidia aerei nel cielo e la terra che avrebbe visto diventare steward per circumnavigare il mondo. Finalmente ha aperto il suo segno Meccanismi di riparazione, e tenerli ancorati ai piedi a terra.
A 34 anni, ha scoperto la sua passione per le auto d'epoca, il mondo dei vecchi orologi - tra cui appassionati di veicoli di lusso bramano. Il suo primo contatto con l'orologio una volta e grandi nomi nel campo dell'orologeria produce una rivelazione in questo giovane, che lascia la riparazione per il ripristino di modelli antichi. Raising Abraham-Louis Breguet al modello livello, che ha dedicato un libro nel 1974, riesce a diventare l'agente di Londra del marchio svizzero.
Il momento della rilevazione
Presto, George Daniels si differenzia da altri orologiai del suo tempo in quanto offre una visione personale dell'orologeria, pensiero e considerato dalla sua propria conoscenza e l'esempio dei suoi modelli storici come Breguet. E non ci vuole molto prima che venga riconosciuto come un esperto incaricato dalla Sotheby a fare fotografie dei suoi cataloghi orologi. In Inghilterra degli anni '60, Daniels è una stella nascente dell'orologeria: un meccanismo perfetto che non è mai inceppata.
Nel 1969 fa il suo orologio da tasca prima tourbillon con scappamento ruotato relax. Questo è stato forse l'aria di niente, ma è un lavoro incredibile ci qu'achève Daniels. Infatti, tradizionalmente la produzione di un orologio richiede il coinvolgimento di quante più persone ci sono le competenze e le tecniche per fare questo, essendo trentaquattro. Ha deciso di attaccarlo tutto solo, un lavoro che richiede un intero anno della sua vita. Anche se è difficile dire con fiducia, rimane forse l'unica persona al mondo ad essere stato in grado di produrre pienamente i propri spettacoli, con il meccanismo, quadrante e sulla cassa.
Desiderando lasciare il segno nel passaggio del tempo, Daniels sviluppare un completamente nuovo meccanismo oscillante, lo scarico coassiale. Siamo nel 1974, e una rivoluzione è appena svolto nel mondo dell'orologeria ... ma i suoi vortici non si faranno sentire fino vent'anni dopo. Il periodo, infatti, non è favorevole alla creatività, soprattutto quando si tratta di fuori della Svizzera. L'industria orologiera svizzera è ripetuti assalti del orologio al quarzo dall'Asia. Mentre aiuta in questo contesto, alla rinascita della guardia meccanica prodotta a mano, sta attirando l'attenzione di intenditori e collezionisti, Daniels vede il suo meccanismo respinto ovunque, ha respinto nettamente dalle imprese credono dover combattere prima mentre il campeggio sulle loro posizioni tradizionali. Non è ancora il momento di intraprendere una relazione con un orologiaio inglese, come impressionante come è. Non è stato fino al 1994 che un orologiaio ETA, la Svizzera, il contatto per l'integrazione di sua invenzione in una serie di classe prima che il marchio Omega non rendere il meccanismo preferito dei suoi orologi.
Dietro il genio dell'orologeria, c'era anche un uomo: eccellente narratore, acclamato autore, appassionato di corse e di antiquariato raccoglitore di macchina, soprattutto Bentley. Egli stesso ha partecipato come pilota in molte gare e ha vinto alcuni trofei, l'elenco è pubblicato sul suo sito ufficiale . Non c'è dubbio che l'esistenza di George Daniels aveva una relazione con, in vista, il profondo desiderio di influenzare il mondo dell'orologeria, un obiettivo mai deviato dalla sua visione. La definizione di un vero eroe, davvero.
Le invenzioni di George Daniels
Durante la sua carriera, George Daniels ha prodotto 27 orologi unici, esclusi i prototipi (dieci). Le sue creazioni sono state decorate con molte complicazioni: turbinii, calendari perpetui, fasi lunari, ecc Ognuno di questi orologi ha segnato un ulteriore passo nel suo viaggio verso la terra di orologi.
Cerchiamo tra cui due grandi opere che piaceva particolarmente:
- Grande vortice complicazione con coassiale fuga mini minuti e oro, con tutte le complicazioni immaginabili calendario perpetuo, equazione del tempo, ripetizione minuti, fasi lunari, termometro, di riserva, ecc
- Watch The Space viaggiatore, con il suo scarico con due ruote e molte complicazioni, tra cui Daniels si racconta la storia di produzione in questo video (in inglese).
Ma il fatto essenziale della sua carriera, l'invenzione che ha elevato al genio dell'orologeria, è lo scappamento coassiale, che ha completato i piani nel 1974 (per un brevetto soli dieci anni in seguito). Invece di invenzione, è qui per parlare di rivoluzione: è il progresso più importante in termini di scarico meccanico dall'ancoraggio scappamento libero di Thomas Mudge nel 1754.
Perché un tale rivoluzione? Poiché questo meccanismo elimina l'uso di olio in orologi, rendendole più affidabili. Per guardare era, per secoli, la quadratura del cerchio: una dipendenza per gli orologi, la lubrificazione il movimento ancora problematico. Con lo scarico coassiale , l'energia viene trasmessa da polso radiale. L'attrito dello scarico sono ridotte superfici di contatto notevolmente più piccoli e il movimento di spinta.
Ancora Daniels della rivoluzione non. Questo è l'industria orologiera svizzera, attaccato da orologi al quarzo, è riluttante ad accettare un nuovo meccanismo di chi è la colpa per non essere nato in Svizzera. Daniels bella se stesso la sua invenzione di Patek Philippe e Rolex per dimostrare la sua affidabilità integrare, ma entrambi i produttori rifiutano l'idea.
Non è stato fino al 1994 che lo scappamento coassiale fa il suo debutto sulla scena dell'orologeria. E questo è Kilian Eisenegger, orologiaio a ETA, il primo produttore svizzero di meccanismi di orologi, che dobbiamo questa rinascita: è lui che offre Daniels introducendo lo scappamento coassiale in una serie di calibro. Cinque anni più tardi, Omega ha lanciato i suoi primi modelli che incorporano il movimento scappamento coassiale 2500 - e si vanta in quanto, a utilizzare questo meccanismo in quasi tutte le sue produzioni.
visualizzare più rolex repliche e Rolex GMT