La Milgauss è stata lanciata nel 1954, progettata per le persone che lavorano nei campi magnetici e, come sappiamo, sono uno dei nemici più aggressivi degli orologi meccanici per poter modificare la loro precisione o addirittura impedire il loro funzionamento.
La sua denominazione è venuta esattamente dalla sua resistenza a campi fino a 1000 Gauss di intensità, quindi la Milgauss. Come confronto, l'attuale norma DIN / ISO 8309 per gli orologi antimagnetici, come l' Orient M-Force , autorizza fino a 4.800 Amp / m, ovvero circa 60 Gauss.
Nel caso di cui trattasi, tale elevata resistenza è ottenuta da due percorsi. Il primo è di evitare l'uso di metalli che possono essere magnetizzato, e così la spirale di niobio-zirconio, e la ruota di scappamento nichel-fosforo, e l'altra è per neutralizzare i campi magnetici all'interno della scatola - Oyster , dotando di una gabbia di Faraday . Poi venne altri modelli con caratteristiche simili come l'IWC Ingeniuer o poi Tissot Aqua Terra .
Va notato che a quel tempo, Rolex , così come IWC , e molte altre case di guardia, erano dedicati alla produzione di orologi di qualità e precisione. Sono stati modelli a prezzi elevati a causa delle loro caratteristiche e relativamente molto più convenienti di quanto attualmente sono a causa del loro posizionamento come oggetti di lusso.
In caso contrario, si trattava di un orologio semplice, senza datario, 40 millimetri di diametro, e dove forse la loro unica nota esteticamente originale è stata la lancetta dei secondi simula un fulmine. Tuttavia, non è stato un successo o altro, ma se abbiamo visto al polso di grandi figure storiche dedicata alla ricerca spaziale, delle particelle e computer, che in quei giorni era al suo apice, e senza il quale , la nostra società attuale non sarebbe dove sia.
C'erano orologi avventurieri come Submariner James Bond, aeronautico, automobilistico, elegante, pratico ... Ma forse il Rolex Milgauss è stato il primo ad essere destinati per gli scienziati, così ogni volta che vedo le immagini del tempo , Non posso fare a meno di immaginare il romanticismo degli anni '50 e '60.
Con grandi cambiamenti all'interno, e piccoli aggiustamenti nel suo estera, rimane in vigore fino a quando il segno lo lascia nel 1986, dove questo tipo di orologio, e non hanno posto, sostituito da quarzo digitale.
Ma nel 2007, la Milgauss viene lanciata nuovamente , essendo ancora valida per tutti coloro che vogliono pagare tra i 6.500 ei 7.000 euro della sua tariffa.
Il Parnis PN-472 / E975 è ancora un omaggio al Rolex Milgauss . A differenza del Steel Bagelsport , i Parnis sono caratterizzati da buoni materiali per il loro prezzo.
Parnis è un marchio ombrello che concentra la produzione di orologi da fabbriche diverse e da fornitori diversi. Quindi, possiamo trovare che con pinze Gabbiano Tianjin ST16 , Dixmont , Guangzhou , Nanning NN , Miyota 821A , o addirittura svizzero ETA 2824 . Come molti dei prodotti a prezzi accessibili fatti in Cina, il loro controllo qualità è irregolare, a seconda del lotto, e il produttore, può venire più o meno bene. Ad esempio, in Parnis Europe , paghiamo qualcosa di più, ma abbiamo prodotti meglio riveduti, ma non abbiamo ancora la Milgauss con sfera bianca che voleva.
Si parla di un orologio che i materiali livello cristallo zaffiro equipaggia un bracciale in acciaio con pulsanti, e l'incisione di chiusura, una scatola d'acciaio con tappo a vite cieca ... Senza un dubbio, ben al di sopra della MQJ / acciaio Bagelsport, anche se è vero che i prezzi del marchio Parnis sono aumentati gradualmente negli ultimi anni, mentre la qualità è migliorata. A seconda del modello, e la loro fonte, si possono trovare in diverse varianti e in molte delle loro combinazioni: vetro minerale o zaffiro, armis e di dialogo senza rivestimento PVD con sfera bianco o nero con tutti gli indici di colore arancione, o solo il campo principale, con indici in verde, con l'esterno di vetro colorato verde o meno, con bottoni di chiusura o di pressione, serigrafato o sterile, ...
In tutti i casi, sono di 40 mm di diametro senza contare la corona, che è filettata. Guardando come le dimensioni che dovreste avere, leggermente piccole per un orologio casuale, ma adatto a indossare, se prendiamo per scontato che il Parnis Milgauss sia un orologio di questo tipo. La copertura posteriore è anche in acciaio, tipo Oyster e ciechi. Offre una resistenza all'acqua di 3 ATM, che è più che sufficiente per questo orologio. A differenza dell'onore, non offre nessuna resistenza magnetica.
È comodo da indossare, grazie alla sua dimensione del contenuto e alla morbidezza interna del braccialetto. Inoltre non pesca molto, quindi possiamo utilizzarlo tranquillamente nella nostra giornata quotidiana.
Il calibro incorporato è un DG2813 automatico a 21.600 bph con 17 rubini. Offre la fermata di seconda mano, corda a mano, ed è pertanto molto completa. Il rotore di carico unidirezionale, non è il più silenzioso. D'altra parte, il movimento stesso è appena sentito. Pertanto, incorpora un datario, anche se non è visibile nella sfera, il motivo per cui esiste la seconda posizione di estrazione della corona, ma senza alcuna utilità. Ha eseguito più che buono, con una deviazione di 13 secondi al giorno.
La sfera è molto leggibile e il tocco degli indici arancioni accanto alla tipica seconda mano a forma di seconda mano dello stesso colore lo rendono diverso e attraente. Gli aghi sono argentati, ma contrastano bene insieme. Il cristallo zaffiro non ha alcun rivestimento AR, perciò noteremo più riflessi normali ad alcuni angoli di visione quando c'è abbastanza luce ambientale.
Il lume è un altro dei miglioramenti applicati a marcatori e aghi è molto scarsa di intensità e durata. Simile ad altri orologi cinesi molto più economico.
Almeno nella mia unità concreta, le finiture non sono nulla dell'altro mondo non sono male. Con una buona lavorazione e un lucido e brillantezza in acciaio che è all'altezza degli orologi di categoria superiore. Costo di circa 75 €, per quanto mi riguarda, io consiglio questo Parnis Milgauss appassionati modello premiato, cerco un livello di qualità rispetto ad altre imitazioni / ispirazioni, o sa apprezzare il suo vetro zaffiro. Per il resto, e anche se l'orologio è molto completo, possiamo trovare migliori finiture e macchinari in modelli giapponesi a basso livello, come Seiko o Oriente a quasi lo stesso prezzo.
Poi ci sarà probabilmente uno dalla HMT di recente chiuso , prima che il titolo esaurisca.
Aggiornato lunedì 7 dicembre 2015. 20:09 :
Stavo già parlando di qualità , ma dopo solo un anno di utilizzo, e più di 30 volte, oggi un braccio è stato saltato. Sono stato fortunato che l'orologio non sia caduto a terra. Sorprende che la sua qualità apparente, alla fine è peggiore di persino l' Amphibia di Vostok .
Aggiornato sabato 19 dicembre 2015. 9:45 :
L'accordo è stato facile. Sostituire il perno perso con uno degli avanzi dopo aver regolato l'armis. Ho notato che si sono avventurati, forse quando ho tagliato non li ho spremuti bene?
visualizzare più
rolex copie e
Repliche Hublot